«

»

Stampa Articolo

Si “riparte” con l’Erasmus

Al via la seconda fase del progetto Erasmus plus-K229 “I learn science with Robots” che coinvolge dieci studenti e cinque docenti della scuola secondaria di primo grado, che giorno 15 settembre p.v. partiranno alla volta di Nigde, in Turchia per una settimana. Il gruppo sarà accolto presso l’Istituto Aksemseddin Bilim ve Sanat Merkezi, dove si svolgeranno le attività coordinate dai professori Osman Aydogar e Maria Vittoria Maldonato. L’entusiasmo che precede i giorni della partenza è visibile negli occhi dei ragazzi che vi parteciperanno e che avranno l’opportunità’ di ampliare gli orizzonti culturali e condividere le competenze acquisite. Al rientro, tutti i dettagli.
Docenti accompagnatori: prof.ssa Maria Vittoria Maldonato (responsabile organizzazione progetto e mediatrice linguistica); prof.ssa Alessia Pisano (responsabile gestione alunni e disseminazione progetto); prof. Roberto Spina (responsabile implementazione progetto-robotica e programmazione); prof. Fabio Busa’ (responsabile implementazione progetto-disegno 3D e area tecnologica); prof. Alberto Bille’ (vice-dirigente in rappresentanza della Dirigenza) – Alunni partecipanti: Amantia Serena, Bruno Aida, Di Mauro Valeria, Messina Beatrice, Maugeri Adriana, Valastro Sofia, Arnone Flavio, Di Stefano Gabriele, Lodato Lorenzo, Rosaeli Mattia.
Nell’immagine a lato le targhette ricordo, realizzate dai partner turchi, dei componenti del gruppo Erasmus (docenti e studenti) della nostra scuola.

Permalink link a questo articolo: http://www.vincimascalucia.gov.it/si-riparte-con-lerasmus/