«

»

Stampa Articolo

Realtà virtuale alla “Leonardo Da Vinci” con Scuolacraft

 
Nel video proposto alla recente manifestazione “Leonardo in Fiera”, un esempio di realtà virtuale realizzata all’interno della “Leonardo da Vinci” che ha riscosso parecchi consensi tra i visitatori presenti.
Il video consente di esplorare, in modo virtuale, spazi fisici presenti all’interno della scuola, un pò come avviene nel caso dei tour virtuali di Google dei più famosi musei, come ad es. la Galleria degli Uffizi di Firenze.
Fin qui nulla di strano se non per il fatto che l’intero progetto, che comprende oltre alla realizzazione pratica del video di realtà virtuale anche importanti attività di video-audio editing, è stato realizzato da un ragazzo di tredici anni, Marco Garrone della classe 3C. Un ulteriore conferma delle notevoli potenzialità di diversi alunni presenti nel nostro istituto.
In allegato il file pdf, realizzato dall’alunno, che riporta le diverse fasi che hanno consentito di realizzare il video.

Permalink link a questo articolo: http://www.vincimascalucia.gov.it/realta-virtuale-alla-leonardo-da-vinci-con-scuolacraft/