«

»

Stampa Articolo

L’EtnaRobot vince il campionato nazionale di robotica e vola ai mondiali d’Ungheria


La straordinaria vittoria delle ragazze dell’EtnaRobot, che hanno superato ben 9 squadre tutte appartenenti al nord-Italia, ha consentito di conquistare il titolo nazionale delle Olimpiadi di Robotica. Le gare, svoltesi al palasport “Azzurri d’Italia” di Brescia, hanno visto, sin dalle prime battute, primeggiare le ragazze del Comprensivo di Mascalucia che, al termine delle quattro manche, hanno superato nettamente i rivali classificandosi al primo posto con il punteggio di 65 punti e staccando di ben 40 punti la seconda classificata che ha totalizzato 25 punti. Nella classifica generale, ai fini della vittoria finale, viene però considerata la somma dei due round con punteggio maggiore: come si può verificare nella graduatoria a lato, l’EtnaRobot ha ottenuto ben 50 punti, il doppio dei punti della seconda squadra classificata.
L’importante successo consente alle ragazze dell’EtnaRobot di staccare il pass per le finali mondiali di Novembre in Ungheria. E’ un risultato straordinario anche perché è la prima volta, in assoluto, che una squadra di robotica della scuola secondaria di primo grado del sud Italia riesce gareggiare nelle finali mondiali.
Nella galleria fotografica le immagini dei momenti salienti della manifestazione.
È possibile consultare i vincitori e le classifiche delle varie categorie, riportate nelle immagini a lato, nel sito ufficiale della WRO Italia:

 

Link sito della WRO Ungheria, sede in cui si svolgeranno le finali mondiali:

GALLERIA FOTOGRAFICA

Permalink link a questo articolo: http://www.vincimascalucia.gov.it/letnarobot-vince-il-campionato-nazionale-di-robotica-e-vola-ai-mondiali/