«

»

Stampa Articolo

Le “speranze” della robotica brillano anche in Toscana: articolo nel quotidiano “La Sicilia”

E’ stato pubblicato, nel quotidiano “La Sicilia” di oggi, un articolo sulla recente partecipazione dei ragazzi della “Leonardo Da Vinci” alle gare nazionali di robotica, che si sono svolte a San Giovanni Valdarno, dal 10 al 13 aprile 2019. La squadra che ha partecipato alle gare, per la categoria rescue line under 14, è la VinciRobotics, composta da quattro studenti del 2° e 3° anno. Buona comunque la prestazione dei ragazzi del team di robotica che sono riusciti a sopperire ad alcuni problemi connessi alla calibrazione dei sensori e alla modifica, in itinere, degli algoritmi, dovuti agli ostici circuiti valdarnesi.
Come riportato nell’articolo, la speranza è che dalla prossima edizione il campo sia sorteggiato nel giorno stesso della gara, in modo da dare pari opportunità a tutte le squadre partecipanti.
E’ possibile scaricare la pagina in oggetto cliccando sul sottostante link o dalla barra dei menù alla voce Istituto –> Rassegna Stampa–> Articoli.
Cliccando su Accedi alla galleria multimediale…. è possibile visualizzare un’ampia documentazione di immagini e video dei tratti salienti della manifestazione e alcuni momenti di svago legati alla visita delle vicine città di Pisa e Firenze.

GALLERIA FOTOGRAFICA

VIDEO

Permalink link a questo articolo: http://www.vincimascalucia.gov.it/le-speranze-della-robotica-brillano-anche-in-toscana-articolo-nel-quotidiano-la-sicilia/