«

»

Stampa Articolo

Corsi di formazione per docenti sui temi dell’inclusione e della disabilità

logo-lincei

 
Oggetto: Formazione docenti sui temi dell’inclusione e della disabilità – A.S. 2017-2018
Si comunica che il MIUR, con nota n. 0047777 dell’08/11/2017, ha fornito indicazioni alle istituzioni scolastiche già individuate a livello regionale quali poli per la formazione sui temi dell’inclusione, con decreto dell’USR Sicilia prot. n. 17217 del 21/06/2017. Specificatamente nel presente anno scolastico sono previste due sessioni di un percorso formativo dal titolo “Per una scuola inclusiva: dall’inserimento all’integrazione al progetto di vita”.

Allegati:

  1. Bando corso inclusione
  2. Articolazione delle attività
  3. Modello di domanda
Si precisa, a tal proposito, che, considerato il numero di scuole ricadenti all’interno dell’ambito, potranno essere indicati al massimo due docenti per ogni istituto scolastico ovvero preferibilmente un docente di sostegno di ruolo, e, solo se presente, un docente anche a tempo determinato non specializzato, che sia stato assegnato su sostegno, o in alternativa un docente curriculare. A tal riguardo si suggerisce di privilegiare la candidatura di docenti che non abbiano negli ultimi anni partecipato a corsi di formazione su disabilità e inclusività.
Ulteriori dettagli nel bando in formato pdf.

Permalink link a questo articolo: http://www.vincimascalucia.gov.it/corsi-di-formazione-per-docenti-di-matematica-e-italiano/