«

»

Stampa Articolo

Concorso “Crea un logo per Erasmus Plus”

Come già comunicato con la circ. n.93, in occasione dell’avvio del progetto Erasmus plus “I learn science with robots” coordinato dalla scuola turca Aksemseddin Science and Art Center di Nidge, di cui il nostro istituto è partner, questa Istituzione Scolastica organizza un concorso grafico-pittorico per la realizzazione di un Logo che esprima lo spirito dell’iniziativa e che verrà usato come Logo ufficiale in tutti gli eventi legati al progetto.
Di seguito il regolamento:
Destinatari: Il concorso è aperto a tutti gli studenti della scuola secondaria.
Tema centrale: I learn science with robots.
Consegna Scadenza: il disegno/logo in formato A4 va consegnato in segreteria didattica improrogabilmente entro le ore 13 del 10/12/2018.

Giuria valutativa: Una giuria composta dal dirigente scolastico, docenti di arte e i docenti del team Erasmus plus, sceglierà i 5 migliori disegni/logo pervenuti entro la data di scadenza; il parere della commissione giudicatrice sarà insindacabile.
Premio: I 5 loghi migliori riceveranno un premio da parte della scuola, verranno pubblicati sul sito istituzionale e saranno caricati sulla piattaforma E-twinning dove parteciperanno ad un contest finale con i 5 migliori disegni della scuola partner turca. In questa seconda fase i docenti dei due team nazionali sceglieranno il Logo migliore in assoluto che diverrà il simbolo del progetto.
Criteri di progettazione: Il logo deve essere originale. Il logo deve simboleggiare e rappresentare la pertinenza del progetto (quindi il legame con scienza, tecnologia e robotica). Deve contenere simboli relativi all’Europa e ai due paesi coinvolti nel progetto (Italia e Turchia). Deve riportare il titolo “I learn science with robots“.

La Referente Erasmus plus
Prof.ssa Maria Vittoria Maldonato

Permalink link a questo articolo: http://www.vincimascalucia.gov.it/concorso-crea-un-logo-per-erasmus-plus/