«

»

Stampa Articolo

Concerto di Natale 2017 dell’Orchestra e Coro dell’I.C.S. “L. Da Vinci” di Mascalucia

Giorno 19 dicembre 2017, come ogni anno, si è svolto il concerto di Natale dell’Orchestra e Coro dell’I.C.S. “L. Da Vinci” di Mascalucia che ha riscosso notevole successo e che ha visto i ragazzi esibirsi con brani importanti del repertorio classico e non.
Lo spettacolo era stato introdotto dalle parole della Dirigente dell’Istituto, Prof.ssa Lucia Roccaro, che nel suo discorso ha sottolineato non soltanto l’importanza dello studio ma altresì il legame che unisce docenti e ragazzi nel corpo scolastico, augurando affettuosamente un felice Natale al pubblico ai Sigg.ri Docenti e ai giovani musicisti dell’orchestra e del coro.

VIDEO

L’orchestra è stata preparata dai Proff., Rita Puglisi, Francesca Spina, Benedetto Chiara, Vincenzo Di Mauro e Domenico Scaminante questi ultimi alternandosi sul palco nelle vesti di direttori d’orchestra. Il Coro è stato Preparato dalle prof.sse Rosalia Seminara e Rita Pampallona.
Con i lavori artistici dei nostri alunni è stata allestita dalle prof.sse Rosalia Spampinato e Amalia Bruno una mostra d’arte che ha fatto da splendida cornice alla serata.
Per la prima volta e di questo ringraziamo il parroco Sac. Alfio Privitera, il concerto è stato ospitato nel bellissimo e nuovo Santuario Madonna della Sciara di Mompilieri.
Da segnalare anche la presenza e del coro “mani bianche”, preparato dalla Prof.ssa Rita Pampallona e la collaborazione con gli alunni di 5a della scuola primaria e della scuola dell’infanzia che, insieme ai colleghi studenti della scuola secondaria, hanno intonato un finale e gioioso Din Don Dan.
Presenti tra gli altri in sala il Sindaco ed il Vice sindaco di Mascalucia Giovanni Leonardi e Fabio Cantarella.

Permalink link a questo articolo: http://www.vincimascalucia.gov.it/concerto-di-natale-2017-dellorchestra-e-coro-delli-c-s-l-da-vinci-di-mascalucia/